La promessa, anticipazioni dal 9 al 13 settembre 2024

La promessa, anticipazioni dal 9 al 13 settembre 2024

Pia è furibonda con Jana per aver rivelato a Curro la verità sulla paternità di suo figlio, mettendo così entrambi in pericolo. Nel frattempo, Vera, servendo casualmente il tè alla marchesa Martina e a Leonor, riesce a fare un’ottima impressione. Feliciano confessa a Teresa che Pia sta cercando di aiutarlo a ristabilire i rapporti con Petra. Margarita e Lorenzo, preoccupati per il comportamento sospetto di Mister Cavendish, decidono di indagare anche sul ruolo enigmatico di Jeronimo. La servitù è ancora in ansia per Maria, e Abel chiede aiuto a Catalina per scoprire la provenienza della sabbia gialla trovata sulle scarpe di Valentin. Nonostante l’opposizione del conte e la presenza costante della Guardia Civile alla ricerca di Maria, Mister Cavendish ordina a Pelayo di continuare a utilizzare La Promessa come base per il traffico di armi. Petra, intanto, confida a Pia il suo dolore per l’indifferenza di Feliciano.

Donna Pia, incontrando Vera vestita da cameriera, si vede costretta ad offrirle ufficialmente un lavoro alla Promessa, ma la notizia non viene accolta con entusiasmo dagli altri. Alonso, furioso con Cruz per non averlo informato della visita di Cavendish, convoca un incontro con Catalina e Pelayo per esprimere il suo disappunto, avvertendoli che non tollererà ulteriori mancanze di rispetto. Curro si presenta da Alonso accettando il titolo di barone nella speranza di redimersi, e Alonso si mostra orgoglioso di lui. Curro chiede a Martina di rendere ufficiale la loro relazione, ma lei ammette di non essere ancora pronta. Pelayo cerca di convincere Jeronimo a consegnare le armi a Cavendish fuori dalla tenuta, ma Jeronimo rifiuta, suggerendo invece di persuadere la marchesa a far cambiare idea ad Alonso sul veto imposto a Cavendish.

Maria viene finalmente ritrovata nella grotta che aveva ricordato ad Alonso e viene tratta in salvo. Donna Pia è furiosa con Lope per aver introdotto Vera di nascosto, la quale ora si spaccia per una cameriera, conquistando anche il favore dei signori. Petra, però, inizia a interrogarsi sulla provenienza della nuova arrivata. Pelayo sembra trovare una soluzione per la consegna a Cavendish e propone a Jeronimo un’unica consegna usando un’esca, senza rivelare ulteriori dettagli. Manuel, tornato dalla visita a Jimena, racconta di averla trovata molto peggiorata, completamente scollegata dalla realtà al punto da credere che il loro matrimonio sia felice. Donna Pia è molto severa con Jana per aver svelato il segreto a Curro.

Leonor informa i suoi genitori della sua decisione di lasciare La Promessa per trasferirsi negli Stati Uniti e lavorare per una rivista di moda, ma Alonso e Cruz si oppongono. Lorenzo suggerisce a Manuel che Jimena dovrebbe essere ricoverata in un sanatorio. Maria è in convalescenza ma continua a essere tormentata dai ricordi di ciò che ha passato. Lope e il resto della servitù decidono di non informare Maria dell’arrivo di Vera per il momento. Vera, intanto, chiede a Romulo e a Pia di poter rimanere a lavorare nella tenuta. Pia e Romulo sono inizialmente dubbiosi, ma alla fine acconsentono a condizione che né Vera né Lope rivelino come lei sia arrivata alla Promessa. La notizia, però, non viene ben accolta da Maria, che teme di essere sostituita. Leonor continua a scontrarsi con la cugina Martina, nonostante i tentativi dei marchesi di appianare le loro divergenze. Margarita cerca di far capire a Cruz e Alonso che Leonor è ormai una donna e che devono trattarla come tale se vogliono che lei li ascolti. Pelayo e Jeronimo, dopo l’opposizione di Alonso, sono costretti a passare a un piano B per la consegna delle armi a Mister Cavendish. Teresa cerca di riavvicinarsi a Feliciano, consapevole di aver oltrepassato i limiti nel tentativo di riconciliarlo con la madre. Manuel tenta di parlare con Jana in privato, ma lei lo respinge, inconsapevole di essere, come lui, vittima delle manipolazioni di Abel.

Lascia un commento